fast-bite

3
FAST BITE 
Da un’idea del dr. R.P .Stefani il modo per trattare i dolori masticatori con un bite economico e di veloce realizzazione.

Col termine  Fast Bite si indica una specifica tecnica di realizzazione di un bite piatto caratterizzata dal fatto di permettere una fase di personalizzazione molto rapida ma nel contempo altamente precisa che garantisce la messa a punto di un dispositivo correttamente personalizzato in tempi ridotti e quindi a costi più contenuti.

 

Ideata dal dr. R.P. Stefani sulla base della propria lunga esperienza di trattamento delle disfunzionalità dell’apparato masticatorio, interviene principalmente nella fase detta di “funzionalizzazione” del dispositivo.

 

E’ questo un momento determinante nel processo di messa a punto di un bite perché è quello in cui il manufatto prodotto dal laboratorio sulla base di un’impronta presa dal medico, viene adattato alle caratteristiche disfunzionali specifiche del paziente cui è destinato.

Solo attraverso questa delicata operazione, che normalmente coinvolge procedure lunghe e complesse, il bite inizialmente scelto in base alle specifiche disfunzioni del paziente, può essere minutamente ad esso adattato per attuare pienamente le proprie potenzialità.

 

La tecnica del fast bite, velocizzando la fase di funzionalizzazione, permette di realizzare un intervento di alto livello che soddisfa pienamente i requisiti che ne garantiscono il buon esito ma ha il vantaggio di contenere nel contempo i tempi di realizzazione e quindi i costi esecutivi eliminando così quella che in molti casi è una controindicazione all’utilizzo del bite.

dolore muscolare fast bite
appuntamento dentista studio RPS
Lo studio RPS utilizza le più moderne apparecchiature: laser a diodi, elettromiografo, pedana stabilometrica, bisturi piezo-elettrico, rilevatore di carie a trans-illuminazione, lampada per sbiancamento Zoom * Lo studio RPS utilizza le più moderne apparecchiature: laser a diodi, elettromiografo, pedana stabilometrica, bisturi piezo-elettrico, rilevatore di carie a trans-illuminazione, lampada per sbiancamento Zoom * Lo studio RPS utilizza le più moderne apparecchiature: laser a diodi, elettromiografo, pedana stabilometrica, bisturi piezo-elettrico, rilevatore di carie a trans-illuminazione, lampada per sbiancamento Zoom * Lo studio RPS utilizza le più moderne apparecchiature: laser a diodi, elettromiografo, pedana stabilometrica, bisturi piezo-elettrico, rilevatore di carie a trans-illuminazione, lampada per sbiancamento Zoom * Lo studio RPS utilizza le più moderne apparecchiature: laser a diodi, elettromiografo, pedana stabilometrica, bisturi piezo-elettrico, rilevatore di carie a trans-illuminazione, lampada per sbiancamento Zoom * Lo studio RPS utilizza le più moderne apparecchiature: laser a diodi, elettromiografo, pedana stabilometrica, bisturi piezo-elettrico, rilevatore di carie a trans-illuminazione, lampada per sbiancamento Zoom * Lo studio RPS utilizza le più moderne apparecchiature: laser a diodi, elettromiografo, pedana stabilometrica, bisturi piezo-elettrico, rilevatore di carie a trans-illuminazione, lampada per sbiancamento Zoom
Share by: