dr. Roberto Pietro Stefani - medico chirurgo specialista in odontostomatologia - 040 765452 - via S. Nicolò, 22 - 34121 Trieste

Le risposte alle domande più frequenti sulla chinesiologia applicata

CHINESIOLOGIA APPLICATA

Il test muscolare eseguito in chinesiologia applicata è affidabile?

Il test muscolare è un test affidabile nel momento in cui viene eseguito da operatori preparati ed esperti. La sua apparente semplicità che induce l’idea di poter essere eseguito da chiunque non deve ingannare. Solo la piena consapevolezza dei meccanismi muscolari che esso è in grado di stimolare permette di farne un uso appropriato e di trarne le corrette informazioni.

 

Si può utilizzare la chinesiologia applicata a scopo terapeutico?

 

La chinesiologia applicata costituisce fondamentalmente un sofisticato sistema di indagine, una sorta di lente di ingrandimento capace di ricercare le numerose cause che sono alla base dei tanti problemi di salute.

Attraverso tale metodica è però possibile anche monitorare i risultati delle terapie intraprese seguendone i miglioramenti ed apportandovi eventuali correzioni.

 

Lo studio RPS utilizza le più moderne apparecchiature: laser a diodi, elettromiografo, pedana stabilometrica, bisturi piezo-elettrico, rilevatore di carie a trans-illuminazione, lampada per sbiancamento Zoom * Lo studio RPS utilizza le più moderne apparecchiature: laser a diodi, elettromiografo, pedana stabilometrica, bisturi piezo-elettrico, rilevatore di carie a trans-illuminazione, lampada per sbiancamento Zoom * Lo studio RPS utilizza le più moderne apparecchiature: laser a diodi, elettromiografo, pedana stabilometrica, bisturi piezo-elettrico, rilevatore di carie a trans-illuminazione, lampada per sbiancamento Zoom * Lo studio RPS utilizza le più moderne apparecchiature: laser a diodi, elettromiografo, pedana stabilometrica, bisturi piezo-elettrico, rilevatore di carie a trans-illuminazione, lampada per sbiancamento Zoom * Lo studio RPS utilizza le più moderne apparecchiature: laser a diodi, elettromiografo, pedana stabilometrica, bisturi piezo-elettrico, rilevatore di carie a trans-illuminazione, lampada per sbiancamento Zoom * Lo studio RPS utilizza le più moderne apparecchiature: laser a diodi, elettromiografo, pedana stabilometrica, bisturi piezo-elettrico, rilevatore di carie a trans-illuminazione, lampada per sbiancamento Zoom * Lo studio RPS utilizza le più moderne apparecchiature: laser a diodi, elettromiografo, pedana stabilometrica, bisturi piezo-elettrico, rilevatore di carie a trans-illuminazione, lampada per sbiancamento Zoom