Prezzi

prezzi dentisti
Prezzi
Ricerca rapida

I prezzi

I prezzi praticati dallo studio RPS sono chiari e verificabili in qualsiasi momento.

La prima visita odontoiatrica semplice per pazienti nuovi è sempre gratuita.

Il preventivo, stilato dopo una visita approfondita che individui la problematica e giunga alla formulazione di una diagnosi completa ed un conseguente piano di trattamento, è anch’esso gratuito.

Il contenuto del preventivo viene illustrato e concordato poi col paziente per individuare assieme una soluzione comoda nel pagamento.

 

In merito alla delicata questione dei prezzi vale la pena ricordare che lo studio del dr. R.P. Stefani applica delle tariffe calcolate rigorosamente sulla base dei costi e della equa remunerazione per i liberi professionisti che vi lavorano, ai quali ritiene di dare tutto il tempo necessario sia per la realizzazione ottimale degli interventi che per un continuo aggiornamento professionale.

Molta attenzione viene data al mantenimento di questo equilibrio anche se il costo più basso in assoluto sarebbe facilmente raggiungibile risparmiando sulla qualità dei materiali, sulla professionalità degli operatori, sull’aggiornamento e sui tempi di realizzazione ma non è questa la filosofia che guida l’attività dello studio RPS.

L’obiettivo del dr.R.P. Stefani e dei suoi collaboratori è quello di fornire ai pazienti un servizio di qualità, duraturo nel tempo, che ripaghi dell’investimento richiesto e sia basato su di un rapporto di reciproca fiducia.

 

Da un punto di vista normativo, non esiste per i trattamenti odontoiatrici né un listino minimo né un listino massimo cui fare riferimento: in caso di contenzioso il paziente può chiedere all’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della propria città di valutare la congruità di un dato listino in riferimento a quello medio della zona.

 

Unico punto di riferimento di rapido accesso è il Nomenclatore Tariffario ANDI 2009 (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) che riporta però i prezzi minimi-medi dei soli Dentisti ANDI che hanno risposto all’indagine statistica nel 2009.

 

Da ricordare che, in ogni caso, il confronto tra tariffari diversi non è sempre agevole e può risultare pericolosamente fuorviante poiché essi non sono quasi mai corredati da una descrizione precisa e dettagliata del contenuto e delle modalità di esecuzione degli interventi quotati. Dal momento che non esiste una definizione univoca degli interventi odontoiatrici, dietro ad una stessa dicitura ci possono essere differenze significative che possono portare nella pratica a tariffe anche molto diverse fra loro. Ad esempio: la dicitura “corona fissa” può comprendere o escludere il costo di: impronte, sviluppo del modello, montaggio in articolatore, esecuzione di perni sfilabili, ecc..

appuntamento dentista studio RPS
Lo studio RPS utilizza le più moderne apparecchiature: laser a diodi, elettromiografo, pedana stabilometrica, bisturi piezo-elettrico, rilevatore di carie a trans-illuminazione, lampada per sbiancamento Zoom * Lo studio RPS utilizza le più moderne apparecchiature: laser a diodi, elettromiografo, pedana stabilometrica, bisturi piezo-elettrico, rilevatore di carie a trans-illuminazione, lampada per sbiancamento Zoom * Lo studio RPS utilizza le più moderne apparecchiature: laser a diodi, elettromiografo, pedana stabilometrica, bisturi piezo-elettrico, rilevatore di carie a trans-illuminazione, lampada per sbiancamento Zoom * Lo studio RPS utilizza le più moderne apparecchiature: laser a diodi, elettromiografo, pedana stabilometrica, bisturi piezo-elettrico, rilevatore di carie a trans-illuminazione, lampada per sbiancamento Zoom * Lo studio RPS utilizza le più moderne apparecchiature: laser a diodi, elettromiografo, pedana stabilometrica, bisturi piezo-elettrico, rilevatore di carie a trans-illuminazione, lampada per sbiancamento Zoom * Lo studio RPS utilizza le più moderne apparecchiature: laser a diodi, elettromiografo, pedana stabilometrica, bisturi piezo-elettrico, rilevatore di carie a trans-illuminazione, lampada per sbiancamento Zoom * Lo studio RPS utilizza le più moderne apparecchiature: laser a diodi, elettromiografo, pedana stabilometrica, bisturi piezo-elettrico, rilevatore di carie a trans-illuminazione, lampada per sbiancamento Zoom
Share by: